Numero verde 800 497052 | Gratuito anche da cellulare

Professionalità al vostro servizio

ACSEL SpA è un’azienda a capitale pubblico di proprietà di 39 Comuni della Valle di Susa che fornisce servizi agli stessi comuni soci. In particolare si occupa dell’ambiente (raccolta e smaltimento rifiuti), della gestione del gestione del Canile Consortile, di energie alternative (fotovoltaico…), informatica e telecomunicazioni, educazione e sensibilizzazione sulla raccolta rifiuti e fornisce supporto agli uffici comunali.

I comuni soci sono:
Almese, Avigliana, Bardonecchia, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Buttigliera Alta, Caprie, Caselette, Cesana Torinese, Chianocco, Chiomonte, Chiusa San Michele, Claviere, Condove, Exilles, Giaglione, Gravere, Mattie, Meana di Susa, Mompantero, Moncenisio, Novalesa, Oulx, Rosta, Rubiana, Salbertrand, San Didero, San Giorio di Susa, Sant’Ambrogio di Torino, Sant’Antonino di Susa, Sauze d’Oulx, Sauze di Cesana, Sestriere, Susa, Vaie, Venaus, Villardora, Villarfocchiardo.

La sede amministrativa dell’azienda è a Sant’Ambrogio di Torino dove è anche presente uno dei cantieri operativi. Altri due siti operativi, necessari per servire al meglio l’intera valle, si trovano a Oulx e a Bruzolo.

Acsel SpA nasce da una serie di trasformazioni aziendali che ci sono state a partire dal 2004, anno in cui, in seguito ad una Legge Regionale, si è dovuto scindere l’Azienda CONSORTILE ACSEL VALSUSA in un consorzio e due aziende.

Il consorzio, chiamato CADOS, ha sede a Rivoli, ed ha affidato ad Acsel SpA la gestione della raccolta rifiuti attraverso un Contratto Quadro della durata di 15 anni. Le 2 aziende sono: ARFORMA che si occupa della Discarica di Mattie (impianto di smaltimento dei rifiuti indifferenziati) e ACSEL che si occupa della raccolta dei rifiuti. Nel 2012 Acsel ha inglobato ARFORMA.

Elenco soci



Organi societari


Presidente

Amministratore Delegato

Consiglieri

Collegio Sindacale

Alessio Ciacci

Dott. Paolo Borbon

Ing. Giovanni Periale

Presidente: Dott. Stefano Rigon

Sindaci: Dott. Giuseppe Chiappero e Dott. Danilo Fornaro

Sindaci supplenti: Dott.ssa Romina Rinaldo e Rag. Massimo Rosso