Numero verde 800 497052 | Gratuito anche da cellulare

Raccolta rifiuti ingombranti e verde


Raccolta rifiuti ingombranti

La raccolta degli ingombranti avviene con le seguenti modalità:

  • negli ecocentri consortili di Almese, Avigliana, Bardonecchia, Bussoleno, Condove, Rubiana, Sant’Antonino, Sauze d’Oulx, Sestriere e Susa
  • con la raccolta a domicilio, chiamando il numero verde gratuito 800 497052 per prenotare il ritiro di 5 oggetti per volta.
    Questi materiali dovranno essere esposti con le modalità concordate telefonicamente.

È possibile verificare orari e giorni di raccolta nell’elenco a lato.


Raccolta verde

La raccolta di sfalci e potature avviene con le seguenti modalità:

  • tramite i cassonetti arancioni (nei Comuni ove previsti) dove è possibile conferire direttamente gli sfalci del prato e piccole potature.
    I materiali devono essere conferiti sfusi, senza sacchi evitando di gettare ogni altro tipo di rifiuto, compresi terra e pietre
  • negli ecocentri consortili di Almese (che ritira fino a 6 metri cubi di verde per volta), Avigliana, Bardonecchia, Bussoleno, Condove, Sant’Antonino di Susa, Sauze d’Oulx, Sestriere e Susa (che ritirano fino ad 1 metro cubo di verde per volta).
    L’ecocentro di Rubiana ritira solo il verde dei residenti.
  • con la raccolta a domicilio, chiamando il numero verde gratuito 800 497052 (per i Comuni dove è attivo il servizio) per prenotare il ritiro di 10 sacchi di sfalci o 5 sacchi di sfalci 5 fascine. Questi materiali dovranno essere esposti con le modalità concordate telefonicamente.

Attenzione: le modalità di raccolta possono variare da Comune a Comune.
È possibile verificare servizio, orari, giorni e quantitativi nell’elenco a lato.