Numero verde 800 497052 | Gratuito anche da cellulare
20 Feb 2018

NUOVA GUIDA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA


PRESENTATA LA NUOVA GUIDA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Disponibile gratuitamente presso gli uffici comunali

È stata presentata ufficialmente la nuova guida Acsel sulla raccolta differenziata e sui servizi di igiene urbana ai Comuni della Valle di Susa.

24 pagine, di una grafica chiara e con istruzioni semplici per capire come poter fare al meglio la raccolta differenziata e poter aumentare il riciclo dei materiali. Un’esigenza sempre più forte da un punto di vista ambientale ma sempre più riconosciuta come un obbligo di legge.

“La nuova guida è uno strumento essenziale per tutte le utenze della Valle di Susa afferma il Presidente ACSEL Alessio Ciacci – in essa si ritrovano le indicazioni su cosa deve essere inserito nei vari contenitori e pagine dedicate agli altri servizi che Acsel offre ai cittadini, dal ritiro verde ed ingombranti, dagli ecocentri alla APP sulla raccolta differenziata”.

L’utente trova le informazioni sugli ecocentri consortili, indirizzo, orari di apertura e materiali conferibili con le rispettive quantità ammesse; come utilizzare la nuova App sulla raccolta differenziata. Una sezione è dedicata alla destinazione dei materiali con l’indicazione degli impianti che li recuperano, per mostrare a tutti il viaggio dei materiali dopo la loro corretta separazione. Infine vi sono le pagine dedicate al nuovo Canile della Valle di Susa ed i servizi che questo offre.

Anche quest’anno – prosegue Ciacci – è stato offerto alle scuole della Valle, comprese le UNITRE, un ampio ventaglio di attività di educazione ambientale: incontri in aula, visite agli impianti ed alle strutture di ACSEL (ecocentri e Canile), nonché la novità dei Laboratori sulla Raccolta Differenziata, iniziativa svolta in collaborazione con le altre aziende della RETE CORONA NORD OVEST. Proposta che è stata accolta molto favorevolmente ed ha visto lo svolgimento di ben 62 laboratori”.

Per qualsiasi ulteriore richiesta o approfondimento l’azienda è disponibile e contattabile allo 0119342978 o alla mail [email protected]

Scarica la Guida in formato PDF.