Numero verde 800 497052 | Gratuito anche da cellulare
21 Mag 2018

5 GIUGNO GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE


Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente, una ricorrenza che ogni anno ci permette di riflettere sulle problematiche ambientali, ormai divenute di stretta attualità (inquinamento, effetto serra…)
Quest’anno il tema è la “LOTTA ALLA PLASTICA MONOUSO”. Ogni anno vengono riversati negli oceani 8 milioni di tonnellate di rifiuti plastici che inquinano e distruggono gli habitat sottomarini e le relative specie: i frammenti plastici, che possono raggiungere dimensioni microscopiche inferiori ai 5 mm di diametro, costituiscono una fra le principali cause di morte per soffocamento di molti pesci ed uccelli marini poiché vengono scambiati per cibo. A causa di ciò, 115 specie marine sono a rischio, dai mammiferi agli anfibi. L’ingerimento accidentale di plastica scambiata per plancton o meduse è un fenomeno così comune che il 52% delle tartarughe marine ne ha subito gli effetti.


Aiutaci anche tu a RIDURRE L’USO DELLA PLASTICA MONOUSO:
• Riduci l’uso delle cannucce di plastica
• Acquista detersivi sfusi
• Acquista cibo sfuso, senza imballaggi
• Riduci l’uso di stoviglie e posate usa e getta
• Porta con te sacchetti per la spesa riutilizzabili


Ti aspettiamo il 5 giugno dalle 9.00 alle 12.30 al mercato di Susa, il 6 giugno dalle 10.00 alle 12.00 al mercato di Santa Maria a Collegno e l’8 giugno dalle 16.00 alle 19.00 al Centro Commerciale Le Due Valli di Pinerolo: potrai ricevere maggiori informazioni e per tutti i bimbi un simpatico omaggio!

Scarica la locandina