Numero verde 800 497052 | Gratuito anche da cellulare
23 Set 2016

PER IL 2016 ULTIMA VISITA ALL’IMPIANTO DI SELEZIONE E TRATTAMENTO DI PLASTICA E METALLI


Si è svolta con successo, nella mattinata di lunedì 19 settembre, anche l’ultima delle visite pubbliche agli impianti di riciclo previste per il 2016. Il viaggio, organizzato da Acsel SpA, è stato all’impianto DEMAP di Beinasco, l’azienda che svolge le attività di recupero e selezione degli imballaggi in plastica e metallo per tutta la Provincia di Torino.

“Acsel SpA ‐ afferma il Presidente Alessio Ciacci, che ha preso parte all’iniziativa ringrazia l’impianto DEMAP di Beinasco ed il suo Direttore Michele Rizzello per la grande ospitalità ed accoglienza dimostrata, per l’illustrazione tecnica effettuata ai molti partecipanti e per la visita agli stabilimenti. Con queste iniziative stiamo avvicinando maggiormente le persone alla conoscenza di quello ciò che accade nelle varie filiere, ai materiali, dopo la raccolta differenziata”.

La visita all’impianto, che è appena stato riammodernato, ha dato modo di vedere i macchinari di selezione di ultima generazione installati, funzionanti 24 ore su 24, sette giorni su sette, per trattare oltre 40 mila tonnellate/anno di plastica, alluminio e banda stagnata. Il materiale viene selezionato per tipologie omogenee per permettere un corretto ed ottimale riciclo.

Si conclude con questa visita – per quest’anno – l’iniziativa di sensibilizzazione “VIAGGI NELLE FILIERE” che ha coinvolto decine di persone tra amministratori, tecnici e cittadini. Visto il grande successo e l’entusiasmo dimostrato nella partecipazione, l’iniziativa sarà sicuramente replicata il prossimo anno, con l’aggiunta di nuove proposte di visita.


demap_5
demap_4
demap_2