Numero verde 800 497052 | Gratuito anche da cellulare
18 Mag 2023

FINANZIATO IL NUOVO PROGETTO BIOREPACK!


Finanziato il nuovo progetto Biorepack!


A marzo 2023, Biorepack, il consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ha lanciato un bando di finanziamento per iniziative di formazione e comunicazione sviluppate da enti locali e da gestori della raccolta rifiuti. L’obiettivo del finanziamento è aumentare il livello di conoscenza dei cittadini delle corrette prassi di riciclo degli imballaggi in bioplastica compostabile per aumentare la qualità della raccolta.


A maggio sono stati resi noti i 15 progetti vincitori, inseriti in una graduatoria stilata sulla base di un punteggio tecnico e di una valutazione qualitativa, che si divideranno il finanziamento totale di 200.000 euro, fissato nel bando di concorso.


La Regione con il maggior numero di soggetti premiati è il Piemonte, grazie a una partnership che riunisce tre organismi (Sia Srl, Acsel Spa e SCS Spa), al servizio di 132 Comuni per quasi 284mila abitanti, distribuiti su un territorio che va dalle Valli di Susa e Lanzo fino all’Eporediese.
Il titolo del progetto presentato da Acsel SpA è “Bioplastica: il riciclo è compostabile!”